Vertu signature, 60o0 euro di lusso!

Non è una novità ma mi ha incuriosito iniziare a vedere pubblicità del Vertu signature su settimanali affermati. Se già non l'avete visto non penso che abbiate perso nulla, si tratta di un telefono prodotto da una branchia di Nokia (la Vertu) con prezzi esagerati (6300 euro), un design molto particolare e ricco di metalli preziosi (sembra che ci sia più platino di quanto ne serva per produrre una ventina di anelli).

A quanto pare le persone attente al lusso non sembrano però essere interessate a gadget particolarmente avanzati, basta notare l'assenza della fotocamera o di un qualsiasi lettore MP3, il peso notevole (da 190 a oltre 200 grammi) e la non eccelsa durata delle batterie.

Ma cosa c'è di così interessante ed esclusivo in questo telefono? Sicuramente qualche figata, cercando bene, la si può trovare: i numeri sulla tastiera sono incisi nel metallo con un raggio laser che permette alla luce di illuminare i tasti, il "clic perfetto" grazie a 18 cuscinetti a sfera montati sotto ogni tasto ma, soprattutto, il servizio di Concierge personale, un'addetto di Vertu dedicato esclusivamente a noi che risponde a qualsiasi tipo di richiesta (prenotazione di voli, suggerimenti per alberghi, meteo, ecc.).

Mah, sarà ma preferisco restare con il mio bel plasticone.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: