Android 4.3, la nuova interfaccia della fotocamera in azione

Il pubblico attende con impazienza l'annuncio degli aggiornamenti Android 4.3 o 5.0 Key Lime Pie, ma nonostante Google taccia per il momento non significa che a Mountain View non si prosegua a lavorare.

Durante l'evento Thailand Mobile Expo un utente ben attento ha avvistato un Google Nexus 4 con sistema operativo Android 4.3, prendendo la palla al balzo per testare l'interfaccia della fotocamera.

I cambiamenti della fotocamera


Ci si aspetta che l'aggiornamento ad Android 4.3 non porti un cambiamento radicale nell'esperienza utente complessiva, è ad esempio previsto un aggiornamento di Gmail a breve, ma l'applicazione della fotocamera vede un'interfaccia completamente nuova. I cambiamenti sono puramente di natura estetica, ma lineari nella presentazione. Selezionando l'opzione delle impostazioni ci troviamo di fronte ad un'ampia scelta di opzioni a semicerchio, opzioni che possiamo vedere anche toccando in qualsiasi altro punto dello schermo. Ogni sottomenu si apre a semicerchio con una semplice pressione sull'icona prescelta, il tutto in modo fluido ed immediato.

Più attenzione allo sviluppo


La speranza è che, dopo la diffusione di questo video, vengano mostrate sempre più novità legate ad Android 4.3. Ad oggi sappiamo che la maggior parte delle novità introdotte sono principalmente incentrate sullo sviluppo. Non sappiamo ancora quando vedremo Android 4.3, ma si prevede di sapere qualcosa di più tra giugno e luglio.

  • shares
  • Mail