Tizen, una demo video mostra l'app store

Questo sembra essere il momento giusto per Tizen di catturare l'attenzione del pubblico. Dopo che è trapelato sul web il primo smartphone Samsung con sistema operativo Tizen, chiamato Samsung Redwood, abbiamo oggi modo di sbirciare come sarà l'app store della nuova piattaforma.

Il nuovo store di applicazioni è stato ufficialmente mostrato alla Tizen Developer Conference, permettendo ai presenti di testarne le funzionalità.

Lo store Tizen al momento


Al momento l'app store offerto non sembra essere nulla di spettacolare rispetto a quanto ci offre attualmente la concorrenza, ma sembra comunque offrire agli sviluppatori una piattaforma abbastanza decente sulla quale lavorare per offrire le proprie app.

Com'è costruito lo store


Come possiamo vedere brevemente nel video diffuso, oltre alle sezioni standard, come applicazioni in rilievo e categorie, ci sarà anche una sezione speciale interamente dedicata alle applicazioni scontate, che si rivelerà estremamente comoda per cercare giochi o app particolarmente apprezzate in offerta temporanea. Sull'App Store di Apple esistono applicazioni apposite che segnalano gli sconti, ma in questo caso avremmo tutto integrato nello store nativo di Tizen, offrendo agli sviluppatori stessi un ottimo strumento per promuovere le proprie applicazioni.

Ancora un po' d'attesa


Si tratta di novità che al momento non vanno a interessare l'utente finale dato che siamo ancora in attesa di smartphone Tizen sul mercato, ma gli sviluppatori interessanti possono ora iniziare a presentare nuove applicazioni per lo store, cercando di sfruttare un nuovo mercato. Il team di Tizen annuncia che la valutazione dell'app richiede fino a tre giorni.

Via HandHeldBlog

  • shares
  • Mail