HTC, aggiornamenti per i suoi device Windows Phone 8 ad app e software

Windows Phone 8 non è solo Nokia e HTC vuole precisarlo. Ecco che sta per partire il roll-out degli aggiornamenti dei suoi device con tale sistema.

La Taiwanese HTC vuole a tutti i costi tornare nell'olimpo degli smartphone e la sua politica commerciale non è focalizzata solo su Android. È stata l'unica insieme a Nokia a proporre una sorta di gamma di telefoni con Windows Phone 8. E' certo che non siamo all'altezza della casa Finlandese per quel che riguarda la quantità dei modelli, non possiamo dire lo stesso per la qualità del prodotto medesimo. Questo vale anche per il supporto del prodotto: HTC sembra pronta a far uscire un nuovo firmware per i suoi modelli in commercio.

Novità per la serie 8

Non a caso i 2 modelli presenti nel catalogo della HTC con WP8 si chiamano: HTC 8X e HTC 8S, di essi il primo è il top di gamma.

Sono quindi pronti importanti update per alcune applicazioni di sistema, come ad esempio Beats Audio, che è stato aggiornato alla versione 3.5 dalla 3.4, poi Attentive Phone è passato alla versione 2.5 e gli strumenti di sistema arrivano alla versione 1.3.

Attentive Phone consente allo smartphone di reagire ai comandi a seconda dello stato intorno a sè. La "Modalità Pocket", per esempio, utilizza il sensore di prossimità per determinare se il telefono è in tasca e se è così si alza il volume della suoneria in modo tale da essere udito. Comprende anche altre ottime funzionalità come ad esempio la possibilità di silenziare il telefono capovolgendolo, oppure è possibile impostarlo in modalità desktop e in questo modo il suono è altissimo se poggiato sulla scrivania ed invece si abbassa appena viene sollevato. Di recente, poi, è arrivato anche l'aggiornamento per software Beats Audio. Di certo tutte queste piccole personalizzazioni non sono spettacolari, ma fanno capire che HTC è impegnata con Windows Phone 8 e che presto ci saranno degli eredi per i modelli attuali.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail