Chatperf, l'accessorio per inviare messaggi profumati tramite iPhone

Non è più solo fantascienza. Presto sarà possibile inviare dei messaggi profumati grazie ad un apposito accessorio.

chatpref per inviare messaggi profumati

Presto sarà possibile inviare dei messaggi profumati con il proprio iPhone. Non è uno scherzo, ChatPerf ha realizzato un accessorio interessante che permette di inviare degli odori attraverso un'apposita applicazione.

Non solo, il segnale profumato potrà essere utilizzato anche come semplice notifica di ricezione messaggio o chiamata persa. Tuttavia il dispositivo sembrerebbe essere ancora in fase di sviluppo.

Come potrebbe essere utilizzata?

La società giapponese ha appena rilasciato l'SDK per gli sviluppatori che vorranno implementare tale funzione all'interno delle proprie applicazioni. Se utilizzata con ingegno, si potrà creare qualcosa di davvero interessante. Ad esempio si potrebbe far sentire l'odore di gomme bruciate mentre si sfreccia con un auto da corsa, oppure l'odore della polvere da sparo quando si gioca ad uno sparatutto.

Come funziona?

L'accessorio dovrebbe funzionare tramite il jack audio, ma per il momento sarà compatibile solo con iPhone. Non preoccupatevi però perché gli sviluppatori hanno già riferito che presto sarà disponibile anche per gli utenti Android. Per capire bene il funzionamento del dispositivo, vi consigliamo di guardare il filmato sottostante:

Con questo accessorio si apre una nuova era, non credete? Aprite gli occhi, non è più fantascienza.

Via | DigInfo

  • shares
  • Mail