L'iPad mini aveva inizialmente due microfoni?

L'iPad mini inizialmente era dotato di due microfoni, ma in seguito Apple ha deciso di eliminarne uno. Il motivo non è ancora chiaro.


prototipo ipad mini

Da qualche giorno stanno circolando delle immagini relative al presunto prototipo dell'iPad mini, che conferma l'ipotesi del "doppio microfono". Infatti  dalle immagini si può notare chiaramente la presenza di due microfoni che, proprio come accade su iPhone 5, consentono la parziale rimozione del rumore ambientale.

Tuttavia sembrerebbe che Apple abbia cambiato idea all'ultimo momento, lanciando così un modello con un solo microfono. Le motivazioni non sono ancora chiare, e probabilmente l'azienda non fornirà mai una spiegazione esaustiva.

Il prototipo dell'iPad mini con due microfoni

Sonny Dickson, noto giornalista che segue in modo particolare la scena Apple, dopo aver visionato le immagini del prototipo, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Stando a quando dichiarato dalle nostre fonti, Apple inizialmente aveva previsto di implementare un secondo microfono posteriore, con la funzione di riduzione del rumore ambientale, già dal primo modello dell'iPad mini.

Le immagini mostrano chiaramente un prototipo del dispositivo con un foro supplementare nella parte superiore del case. Non è chiaro il motivo per cui l'azienda alla fine abbia rinunciato a questa soluzione nella versione finale del prodotto.

Con molte probabilità, la scelta è stata presa innanzitutto per abbattere i costi di produzione, ma anche per conservare questa tecnologia per la prossima generazione.

Forse sarà implementato su iPad mini 2

Attualmente il microfono posteriore, che permette la riduzione del rumore di fondo, è disponibile solo su iPhone 5 e iPod touch 5G. In conclusione, appunto, potrebbe essere implementato anche nel prossimo modello di iPad mini.

Via | iDownloadBlog

  • shares
  • Mail