iPhone 5, problema agli altoparlanti: hardware o software?

Uno dei problemi maggiormente sentiti dagli utenti relativamente all’iPhone 5 è legato agli altoparlanti, che non offrono le prestazioni attese.

Quando si parla di problematiche, la causa potrebbe essere doppia: hardware o software, dunque un danneggiamento delle componenti fisiche del telefono o un problema di compatibilità. Come si legge in questa discussione sul sito di Verizon, uno dei maggiori carrier americani, sono diversi gli utenti che hanno sperimentato questo tipo di problema e per la maggior parte si potrebbe trattare di un discorso legato al software. In questo caso, come si può risolvere?

Come risolvere il problema degli altoparlanti

Bisogna procedere per tentativi, fino a trovare la soluzione corretta. La prima cosa da fare è controllare se ci sono degli aggiornamenti via iTunes che possano risolvere il problema, dato che Apple potrebbe già esserne venuta a conoscenza e avervi posto rimedio. Si può inoltre controllare che le impostazioni del volume siano corrette, dato che a volte la causa sta proprio in queste “banalità”.

Se nessuno di questi interventi risolve il problema, si può tentare con un soft reset dell’iPhone. Si tratta praticamente del riavvio dello smartphone senza che questo possa creare rischio di perdere i contenuti che si hanno sul telefono.

Se neanche questo funziona, allora si può tentare un ripristino del telefono, ma in questo caso è fondamentale aver fatto prima un backup, dato che tutti i dati verranno cancellati.

Se neanche questo funziona, allora si tratta molto probabilmente di un problema hardware e non resta altro da fare che andare in un Apple Store o in un negozio autorizzato per le dovute riparazioni.

Via | phonesreview.co.uk

  • shares
  • Mail