SkyGo per Android, bersaglio di alcuni hacker Siriani

L'applicazione SkyGo è stata presa di mira da un gruppo di hacker siriani. Lo staff ufficiale consiglia di eliminare tutte le applicazioni Sky installate sul proprio dispositivo.

skygo sotto attacco informatico

SkyGo - il servizio ufficiale per guardare i canali Sky in streaming - è stato preso di mira dal Syrian Eletronic Army, noto gruppo di hacker siriani, responsabile di una serie di attacchi informatici nelle scorse settimane.

Ricordiamo che il problema è limitato esclusivamente alla versione per Android, conseguentemente gli utenti iOS (o di altri sistemi operativi mobile) potranno star tranquilli.

L'app SkyGo è stata violata

Il Syrian Eletronic Army, dunque, ha preso il controllo di alcune applicazioni Sky, tra cui quella di SkyGo, difatti sono riusciti a modificare la descrizione della pagina ufficiale su Play Store, che fino a qualche ora fa si presentava così:

skygo sotto attacco

Lo Sky Help Team consiglia di eliminare momentaneamente tutte le applicazioni Sky per ovvi motivi di sicurezza, e lo fa attraverso il social network Twitter.

Come ci sono riusciti?

Gli hacker probabilmente sono riusciti ad ottenere le chiavi di autenticazione dello sviluppato BSkyB e pertanto ad avere accesso alla pagina amministrativa. Non sappiamo ancora se l'attacco riguarda tutte le applicazioni rilasciate dallo sviluppatore sopraccitato ma, per essere sicuri, consigliamo di eliminarle tutte.

Non solo SkyGo

Gli Hacker Syrian Electronic Army sono stati responsabili anche di altri attacchi informatici, come quelli contro il Washington Post, Al Jazeera, Human Rights Watch e Financial Times.

Via | AndroidPolice

 

 

  • shares
  • Mail