HTC One in versione phablet è l'HTC T6

L'attuale ammiraglia Android HTC One dispone di uno splendido Super LCD da 4.7 pollici, ma con la crescente popolarità dei phablet il produttore taiwanese, attualmente in una fase di crisi, non può permettersi di rimanere indietro.

Nei giorni scorsi la fonte @evleaks, generalmente ritenuta molto affidabile, ci ha rivelato che l'HTC One arriverà sul mercato anche in versione phablet con un display di dimensioni comprese tra i 5 e i 6 pollici.

Le prove dell'esistenza


Secondo il documento diffuso da Evleaks l'HTC One viene identificato come HTC T6. Questa numerazione differisce dall'attuale utilizzata per l'HTC One, lasciando intendere che la versione con display più ampio del dispositivo non verrà lanciata con il nome One. Il nome T6 viene utilizzato internamente ad HTC per distinguere il dispositivo.

La conferma


A confermare le anticipazioni della fonte vi sarebbe il nome del phablet in una stringa Linux che riporta le varianti del dispositivo a seconda degli operatori telefonici:

T6_UL: cassiopeia Communication system: GSM / WCDMA / LTE

T6_U: columba Communication system: GSM / WCDMA

T6_ULA: delphinus Communication system: GSM / WCDMA / LTE

T6_WL: crater Communication method: GSM/WCDMA/CDMA2000/LTE

T6_WHL: eridanus Communication method: GSM/WCDMA/CDMA2000/LTE

Il nome anticipa le dimensioni?


Come vi anticipavamo, secondo i rumor il dispositivo avrà un display tra i cinque e i sei pollici, ma probabilmente il nome in codice T6 suggerisce qualcosa di più concreto sulle dimensioni, probabilmente pari a 5.99 pollici. Secondo altre fonti il nome T9 suggerisce semplicemente la nascita di una nuova famiglia di dispositivi HTC.

Via Evleaks

  • shares
  • Mail