Samsung leader in Cina, la compagnia arriva al 18.8% di market share

Ottime notizie per i fan di Samsung: in Cina la compagnia è arrivata a conquistare il 18.8% di market share, sintomo, questo, di un ottimo stato di salute

Samsung Cina Ottimo stato di salute per Samsung, che conquista il primato anche in Cina. Sapevamo che la compagnia godeva di grande prestigio in tutto il mondo, tranne negli Stati Uniti, dove Apple ha molto più seguito, ma non credevamo che avesse raggiunto tali percentuali in un mercato così importante come quello orientale; anche perché qui - e i più informati lo sapranno senz'altro - a giocarsi la partita sono aziende di un certo spessore, come Coolpad, Lenovo, Huawei, Device e ZTE (fortissima in alcuni settori).

Non è sicuramente una bella notizia per Apple, perché è risaputo che la compagnia vuole imporsi nel mercato cinese, non soltanto con iPhone ma anche con iPad: a dichiararlo è stato proprio Tim Cook, che dovrò fare attenzione anche ai prodotti che usciranno verso l'ultimo quarto dell'anno (secondo Steve Wozniak - cofondatore della compagnia - saranno proprio questi che permetteranno alla compagnia di recuperare l'appeal perso in questi giorni).

Ma snoccioliamo un po' di cifre: la società ha toccato quota 18.8% di market share nel mese di aprile, superando le già citate Coolpad, Lenovo; Huawei, Deviced e ZTE, le quali hanno toccato rispettivamente cifre pari all’11.5%, 11.2%, 10.1% e 6.4%; Cupertino, pensate, si è fermata al 5.4%, un risultato che non lascia ben sperare sulle sue sorti in Oriente.

Quali saranno le prossime strategie di Tim Cook? E, soprattutto, come si muoverà Samsung per solidificare il rapporto con il tipico consumatore cinese?

  • shares
  • Mail