Foxconn e Firefox uniscono le forze, in arrivo nuovi dispositivi Firefox OS

Foxconn stringe un accordo con Mozilla per aumentare il proprio carico produttivo ed ampliare i profitti. A breve le due brand annunceranno ufficialmente la joint venture e verranno presentati nuovi dispositivi con Firefox OS.


Il nome di Foxconn, conosciuta anche come Hon Hai Precision Industry, si distingue per essere associata ad una lunga lista dei più importanti produttori di tecnologia. Una delle più grandi aziende cinesi, Foxconn è responsabile del carico di componenti per brand tra i cui nomi spiccano, ad esempio, Apple, Samsung e Sony.

Corsa ai ripari


Di recente Foxconn ha cominciato a sentire le perdite dovute ad un rallentamento nella crescita dei profitti forniti dal suo principale cliente, Apple, al quale fornisce componenti per iPhone e iPad. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, la cinese Hon Hai si sta muovendo alla ricerca di nuove fonti di reddito, diversificando le proprie produzioni ed espandendosi oltre ai servizi di assemblaggio.

Uno degli obbiettivi, ad esempio, sarà quello di produrre accessori per iPhone, iPad e iPod con il proprio marchio.

Foxconn e Firefox


Secondo quanto riportato da Engadget, Foxconn ha inoltre trovato un compagno di affari nel gruppo Mozilla. L’evento segue la dichiarazione di uno dei manager di Foxconn secondo la quale la compagnia è interessata ad espandere la propria base clienti.

Attualmente non sono stati forniti molti dettagli riguardo ma ne sapremo ben presto di più direttamente dalle due compagnie coinvolte. È previsto infatti per il 3 giugno un evento stampa che si svolgerà a Taipei durante il quale verranno probabilmente presentati nuovi dispositivi, i primi dotati di piattaforma Firefox OS dall’uscita di Keon e Peak.

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail