Gli smartphone supereranno i cellulari nel 2013

La crescita degli smartphone è inarrestabile: sono sempre di più le persone che posseggono un dispositivo touch screen e, a partire da quest’anno, le vendite di questi telefoni supereranno quelle dei classici cellulari.

Una ricerca che è stata condotta da DisplaySearch, mostra come gli smartphone continueranno a dominare sui telefoni cellulari di base per il resto del 2013. Secondo le previsioni, le vendite di smartphone dovrebbero colpire quota 937 milioni entro quest’anno, superando di gran lunga gli 889 milioni di cellulari venduti.

Mercato smartphone, come sarà nel 2016

Entro il 2016, dunque tra tre anni, le vendite degli smartphone dovrebbero salire a quota 1,45 miliardi all’anno, grazie anche alla crescita dei mercati emergenti, arrivando a coprire un totale dei 2/3 del mercato della telefonia mobile.

Shawn Lee, direttore della ricerca in DisplaySearch, afferma che “la crescita del mercato degli smartphone continuerà in maniera molto rapida. Il trend è quello di telefoni con display sempre più grandi (anche se siamo già arrivati abbastanza al limite con smartphone come il Samsung Note 2), processori più veloci e potenti e delle possibilità di uso sempre maggiori e variegate. Gli smartphone non saranno più solo una cosa da avere, ma tenderanno a soddisfare un numero crescente di bisogni e di necessità”.

Il mercato è dunque fiorente e sicuramente i maggiori competitors, come Apple e Samsung, vorranno continuare a dire la loro.
Per quanto riguarda quest’anno, ci si attendono delle interessanti novità in maniera particolare dal fronte dell’azienda di Cupertino, che dovrebbe presentare un rinnovato iOS, diverso dai precedenti.

Via | bgr.com

  • shares
  • Mail