Nexus 5, il prossimo non sarà LG

Tutta la nostra attenzione è stata attualmente catturata dall'ufficializzazione del Google Nexus 4 con scocca bianca, ma una volta divenuto realtà questo dispositivo si pensa al successore.

I rumor dei mesi scorsi prevedevano che, dopo aver prodotto il Google Nexus, LG si sarebbe impegnata anche nella produzione del Nexus 5, atteso successore. Oggi LG smentisce ufficialmente qualsiasi voce a riguardo.

Parola di LG


Il Vice Presidente europeo di LG per il settore mobile ha chiarito, durante un'intervista:

Il Nexus 4 è stato un grande successo, nonostante i problemi di produzione per noi e Google. Tuttavia non abbiamo bisogno di nuovo di un tale successo di marketing.

LG specifica che il rapporto con Google prosegue per il meglio, ma che rilasciare telefoni con sistema operativo Android in versione stock - come Samsung ha fatto con il Samsung Galaxy S4 Google Edition e come potrebbe accadere con l'HTC One Google Edition - non avrebbe alcun valore per l'azienda, che ha invece più bisogno di distinguersi grazie a personalizzazioni software e hardware.

Il mistero del Nexus 5


Si infittisce ulteriormente il mistero sul prossimo Nexus 5, che secondo alcuni potrebbe poi rivelarsi essere il Motorola Phone X al centro di tanti rumor. Secondo i primi informatori, il Google Nexus 5 avrà una grande fotocamera sul retro, ovvero il modulo della fotocamera sarà caratterizzato da un "triplo sensore" con marchio Nikon, ma per il momento non sappiamo altro. Dovremo attendere la prossima fuga di notizie per scoprire qualche dettaglio in più.

Via AllAboutPhones

  • shares
  • Mail