Nokia Lumia 520, il Lumia più cercato su Google

Il Nokia Lumia 520, lo smartphone di fascia bassa con sistema operativo Windows Phone 8, è uno dei modelli Lumia più fortunati al momento: risulta essere il più cercato su Google rispetto agli altri "fratelli" della linea.

Secondo i dati forniti da Google Trends nell'ultimo periodo di tempo, le ricerche a riguardo del Nokia Lumia 920 sono in calo dopo un picco raggiunto nel mese di dicembre. Come ha fatto il Nokia Lumia 520 a diventare così popolare negli ultimi mesi?

Una lenta ascesa


Dando un'occhiata al grafico diffuso possiamo vedere come il successo del Lumia 520 non sia stato improvviso. Il telefono ha iniziato lentamente a conquistare la curiosità degli utenti, prendendo pian piano sempre più slancio fino a diventare lo smartphone Nokia Lumia più cercato sul web.

Un successo legato non solo al web


Secondo i dati raccolti dal network per la pubblicità mobile AdDuplex, il Nokia Lumia 520 ha conquistato il 4.4% del mercato globale degli smartphone Windows Phone 8 in meno di un mese, superando modelli come il Nokia Lumia 720, il Nokia Lumia 822, l'HTC 8S e il Nokia Lumia 900. Se il numero crescente di ricerche sul web legate al Nokia Lumia 520 porterà anche a conseguenti vendite, il modello entry-level di Lumia potrebbe presto diventare il telefono più venduto del produttore finlandese.

Via WMPowerUser

  • shares
  • Mail