Aggiornamento Huawei Ascend D1, Ascend P1 e Honor 2 Android 4.2 fra non molto

Staremo a vedere se domani farà il suo esordio Android 4.3 in occasione del lancio del nuovo Google Nexus 4 bianco o se Big G non deciderà piuttosto di posticiparne l’arrivo.

Huawei Android 4.2

 

Mentre si parla della nuovissima release per il robottino verde, con tanto di prestazioni migliorate sensibilmente, sono in molti i costruttori a dover ancora effettuare l’aggiornamento all’attuale release 4.2 che solo pochi (nuovi) terminali hanno nativamente oppure hanno ricevuto nelle scorse settimane, Google Nexus esclusi che già la hanno da diverso tempo.

Tutto pronto per Android 4.2


Tra i costruttori in via di aggiornamento c’è anche Huawei, in procinto di lanciare i suoi nuovi P6 (sottilissimo, con la scocca in metallo ed economico) e Honor 3, recentemente avvistati in Rete, e che si occuperà presto dei suoi attuali modelli Ascend D1, Ascend P1 e Honor 2.

Evento Huawei il 18 giugno a Londra


Si spera la cosa possa avvenire prima dell’evento di presentazione programmato dall’azienda cinese il 18 giugno prossimo a Londra che potrebbe avere come ospiti d’onore i citati smartphone, già dotati di Android 4.2 OOTB (out-of-the-box).

Emotion UI release 1.6


Non solo i tre modelli di cui ha riferito direttamente il CEO di Huawei, Richard Yu, saranno oggetto dell’atteso aggiornamento ma anche altri terminali che non sono però stati espressamente menzionati dal dirigente. Con l’upgrade a Android 4.2 arriverà anche quello dell’interfaccia utente Emotion UI che sarà portata alla release 1.6.

Ai possessori di questi telefoni non resta che attendere i prossimi giorni per vedere se l’azienda cinese, in lotta per una posizione che conta nel mercato della telefonia mobile mondiale, mantenga la sua promessa, fattore importante per la propria credibilità e per il successo futuro dei nuovi modelli che presenterà.

Via | Tuttoandroid

  • shares
  • Mail