Firefox OS, il tablet verrà presentato la prossima settimana?

All'inizio di quest'anno abbiamo appreso i primi dettagli sulla prima ondata di smartphone con sistema operativo Mozilla Firefox OS, che dovrebbe investire il mercato entro quest'estate con i primi telefoni di fascia bassa per l'Europa.

Nonostante Firefox OS debba ancora affacciarsi ad un mercato estremamente competitivo come quello mobile, numerose aziende hanno mostrato interesse, dalle meno rinominate come Alcatel e ZTE a più note come Sony.

Dai telefoni ai tablet


Sappiamo già da mesi che Mozilla fornirà ai produttori interessati una ROM sperimentale per la ri-proposizione di alcuni smartphone già sul mercato con sistema operativo Android. Se abbiamo sentito spesso parlare di smartphone Firefox OS, per la prima volta si inizia a parlare concretamente di tablet.

A breve l'annuncio del tablet


Oggi scopriamo che Mozilla sta lavorando con Hon Hai Precision Industry Co. Ltd per lanciare un "dispositivo mobile" con sistema operativo Firefox OS e l'annuncio è avverrà ufficialmente il prossimo 3 giugno. Se il nome del partner non suggerisce nulla, probabilmente vi si accenderà una lampadina pensando che l'azienda è semplicemente più nota come Foxconn. Se questa informazione è praticamente certa, i dettagli a riguardo sono pochi e confusi. Alcuni addetti ai lavori confermano che questo dispositivo mobile è specificamente un tablet, avrà un hardware di fascia bassa, ma non abbiamo altri dettagli a riguardo. Probabilmente avremo altri dettagli entro lunedì.

Via Reuters

  • shares
  • Mail