Huawei Ascend P6, prezzo svelato

Tra i diversi eventi che ci attendono in giugno trovimo quello di Apple il 10, quello di Samsung il 20 ma, qualche giorno prima il 18, anche quello di Huawei che a Londra presenterà qualcosa di nuovo.

Huawei Ascend P6 price

 

Molta carne al fuoco dunque per la stagione estiva e, tra i più attivi, il costruttore cinese, che, oltre a prepararsi all’aggiornamento alla release 4.2 per alcuni suoi modelli, ne propone di nuovi.

Prezzo competitivo...


Uno di questi è il modello Ascend P6 di cui abbiamo visto le caratteristiche hardware solo qualche giorno fa. Oggi se ne conosce il prezzo che, molto competitivo, dovrebbe aggirarsi sui 330 dollari, ossia circa 255 euro, per uno smartphone dalla ricca dotazione.

...per caratteristiche tecniche al top


Prima che gli venisse rubato lo scettro dall’UMeox X5 con i suoi 5,6 mm., è stato per pochi giorni lo smartphone più sottile: soli 6,1 mm. In attesa di conoscerlo nel dettaglio, riproponiamo alcune delle caratteristiche che sono state reperite per questo modello tra quelli migliori che Huawei abbia mi proposto al mercato: quad-core processore da 1,5 GHz, display da 4,7" con risoluzione 1280 x 720 pixel (312 ppi), 2 GB di memoria RAM, 8 megapixel per la fotocamera principale e 2 megapixel per quella frontale, 32 GB di memoria integrata, interfaccia Emotion UI 1.6 e sistema operativo inizialmente Android 4.1.2 Jelly Bean.

Oppo Find 5 insegna


Come vediamo i prezzi si stanno riducendo per i terminali una volta considerati top di gamma con cifre vicine ai 500 euro e oltre. L’esempio dell’Oppo Find 5, gettonatissimo smartphone che dà fastidio ai supertop attuali, ci evidenzia che non serve spendere cifre elevatissime per avere uno smarphone più che decente, quando non ottimo. Staremo a vedere se anche questo Ascend P6 lo sarà ma, se i dati saranno confermati, ne saremo senza dubbio in presenza.

Via | GSMArena

Foto | @evleaks

  • shares
  • Mail