Oppo Find 5 garanzia di 2 anni in Europa e lingua italiana

Dal debutto in Europa avvenuto qualche giorno fa di Oppo Find 5, lo smartphone dall’hardware di altissima gamma ma dal prezzo abbordabile, ci sono diverse novità positive per gli utenti degne di essere menzionate.

Oppo Find 5 warranty

 

Innanzitutto il discorso garanzia: inizialmente era di un anno per quanto concerne lo store europeo ma, immediatamente dopo, è stata giustamente estesa a 2 anni, anche in virtù della legislazione europea sulla garanzia dei prodotti venduti al suo interno, e su tutti i suoi prodotti.

Garanzia europea di 2 anni


Unica seccatura è quella di organizzare la spedizione a proprie spese, che poi comunque verranno rimborsate dall’azienda, ma per il resto non è affatto male. Altra ottima notizia proviene dal fronte della lingua dato che con una nuova release, per il momento disponibile in beta, vengono introdotte una serie di nuove lingue tra cui, fortunatamente, troviamo anche l’italiano.

Anche in italiano, finalmente


Si tratta della release X909EN_13_130517_Beta, scaricabile dal Forum del costruttore cinese, ben fornito di informazioni per l’utente e con una sezione in italiano.
Ottima anche la sezione in cui gli utenti possono segnalare bug e migliorie che vorrebbero vedere introdotte nel software del telefono: quelle migliori vengono prese in considerazione e implementate negli aggiornamenti futuri.

Altra notizia positiva è che gli aggiornamenti del software del telefono avvengono almeno due volte al mese e che, per i più smanettoni cui il telefono pare essere dedicato, è possibile decidere di installare ROM alternative come Paranoid Android, CyanogenMod, pacrom e AOSP (Android Open Source Project).

Scorte in rapido esaurimento


Non conosciamo i numeri dei primi giorni ma pare che il modello Midnight sia già esaurito, con consegna per la prossima settimana, mentre il White da 32 GB non è attualmente disponibile.

In attesa che Oppo ci dia qualche dato vi chiediamo: qualcuno di voi si è buttato nell’acquisto a scatola chiusa? Se ancora non conoscete Oppo Find 5 la video-recensione di Armando Ferreira vi mostrerà alcune delle sorprendenti caratteristiche dello smartphone.

Via | Oppo Europe

  • shares
  • Mail