Samsung Galaxy S4 Active passa dall'FCC

Dal momento del lancio sul mercato del Samsung Galaxy S4 l'attenzione si è spostata alle varianti del dispositivo. Dopo l'ufficializzazione del Samsung Galaxy S4 Mini, oggi scopriamo qualcosa in più dell'altro modello ultraresistente.

Del Samsung Galaxy S4 Active, la variante ultraresistente del Samsung Galaxy S4, si parla già da qualche settimana a seguito della conferma della sua esistenza. Da allora sono trapelati sempre nuovi dettagli e il suo passaggio presso l'FCC ci svela qualche dettaglio in più.

Creato per resistere


Come il nome del dispositivo suggerisce, il Galaxy S4 Active ha ricevuto una serie di certificazioni che confermano la sua capacità di resistere all'acqua e alla polvere. Questo telefono, appartenente alla categoria dei "rugged", è stato pensato come una variante del Galaxy S4 per persone che praticano molto sport o lavorano in ambienti particolarmente sporchi o a rischio.

Le caratteristiche tecniche


Per quanto ne sappiamo al momento, il dispositivo monterà un display con risoluzione 1080p, un chip Snapdragon S4 Pro e una fotocamera posteriore da 8 megapixel. L'approvazione del telefono da parte di FCC non ci conferma ancora questi dettagli, ma conferma il codice di modello SGH-I537 e la compatibilità con le bande LTE 2, 4, 5, e 17, utilizzate in particolare dall'operatore telefonico statunitense AT&T che sarà il primo a lanciarlo.

Il lancio


Samsung terrà un evento speciale il 20 di giugno a Londra e si presume che il Samsung Galaxy S4 Active venga presentato per l'occasione. L'approvazione dell'FCC potrebbe esserne la prova, ma per esserne certi dovremo attendere ancora qualche giorno.

Via Engadget

  • shares
  • Mail