Waze niente di fatto con Facebook ma arriva la 3.7

Waze è senza dubbio l’applicazione del momento. Poco importa che ci si stato un niente di fatto con Facebook, ma nemmeno con Google peraltro, mentre Apple, lo sappiamo, non ci ha mai pensato.

GPS Waze 3.7 iOS Android

 

Adesso il GPS più sociale del web continua a correre da solo e lo fa in maniera molto spedita arrivando oggi alla lungamente annunciata release 3.7.

Gratis per iOS e Android


Disponibile, al solito gratuitamente, per iOS e Android, questa versione consente di integrare il navigatore satellitare agli eventi di Facebook in maniera tale da portarci direttamente là dove gli stessi hanno luogo, senza che dobbiamo inserire manualmente l’indirizzo.

Il tutto avverrà in maniera automatica: quando l’utente sarà connesso al celebre social network, gli eventi previsti entro le successive 48 ore comparirà nella lista di navigazione in maniera automatica affinché ogni singolo evento possa essere selezionato e raggiunto senza difficoltà.

Eventi e amici


Ma non solo, in una barra laterale, a destra, sarà presente la lista degli amici che sta procedendo verso quello stesso evento, nell’ordine in cui il navigatore presume che essi arrivino a destinazione. Molte altre sono le novità, e i miglioramenti, introdotti con la nuova versione.

Qualche numero di Waze, per chi ancora non lo conoscesse o lo conoscesse poco: sono 50 milioni gli utenti in tutto il mondo di cui 3 milioni in Italia. Ogni mese ci sono circa 3 milioni di nuovi utenti nel pianeta di cui circa 150.000 solo in Italia.

50 milioni di utenti nel mondo, 3 milioni ogni mese


Sono in totale 1,5 miliardi i kilometri percorsi di cui 46 milioni in Italia mentre è innegabile l’utilità delle diverse segnalazioni possibili: ogni anno ce ne sono circa 15 milioni di cui 350.000 solo in Italia.

Le mappe sono in continua e costante evoluzione, la socialità di Waze, specialmente per chi guida, è assolutamente insostituibile; unica pecca è che vanno scaricate man mano che si avanza lungo il percorso ma l'esborso in termini di MB non è affatto eccessivo.

Via | Waze Blog

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO