Shazam si rifà il look per Windows Phone 8

Una nuova importante app arriva su sistema operativo Windows Phone 8: stiamo parlando di Shazam, il noto software di riconoscimento vocale.

Anche se piuttosto lentamente, sono sempre di più le aziende che decidono di realizzare un’app pensata appositamente per l’ultima versione del sistema operativo mobile di Microsoft. In ordine di tempo, come anticipato, è Shazam a rilasciare una sua app per Windows Phone 8. Non si tratta di una novità assoluta per gli utenti WP, dato che l’app musicale era già presente nella versione 7.5 dell’OS mobile dell’azienda di Redmond, ma la nuova versione presenta delle interessanti novità, anche da un punto di vista grafico.

Shazam per Windows Phone, ecco le novità

Shazam rispecchia ora un design più simile a Windows Phone, con delle immagini più grandi, oltre ad un systema di scroll per accedere ad altre feature del programma.
L’app è scaricare gratuitamente dallo store virtuale di Microsoft e permette di usare un numero illimitato di tag per segnalare ed identificare musica, show TV, pubblicità e tutto quello che, di audio, vogliamo cercare di riconoscere.

Proprio la musica è da sempre il vero cavallo di battaglia di questa app ed ora è possibile avere una sempre maggiore integrazione anche con Xbox Music o con il servizio Nokia Music, che l’azienda finlandese offre sui suoi smartphone della serie Lumia. Tra le possibilità, anche quelle di condividere un risultato via Twitter o Facebook.

Altre novità dell’ultima versione di Shazam sono l’integrazione con Rdio e con Spotify, che aumentano l’interesse e la completezza di quest’app che si conferma essere una delle più scaricate nel settore della musica e del riconoscimento vocale.

Via | digitaltrends.com

  • shares
  • Mail