Wind: anche per gli operatori virtuali A-Mobile e Telepass Mobile rimodulata la promo "Raddoppia la Ricarica" prima della scadenza

Scritto da: -

1XtuttiAncora una volta possiamo sintetizzare le vicende con il motto “Uno per tutti e tutti per uno”: già in altre occasioni ci siamo così espressi per le news riguardanti Wind e i due operatori virtuali che ne sfruttano le strutture, A-Mobile e Telepass Mobile. Torniamo nuovamente a sostenere che si tratta dei peggiori esempi di operatori virtuali sul mercato italiano della telefonia mobile in quanto non introducono elementi di novità o di concorrenza ma si limitano a riproporre Wind con una maschera diversa: dopo le tariffe, le promozioni, i customer care è la volta delle rimodulazioni.

La settimana scorsa avevamo dovuto constatare come la Wind avesse deciso dal 5 gennaio di modificare prima della scadenza (prevista inizialmente per il giorno 8 febbraio 2009) la promozione “Passa a Wind - Raddoppia la ricarica”, destinata a coloro che richiedono la portabilità da altro operatore mobile, riducendo il periodo promozionale da 12 a 6 mesi. Ci troviamo oggi a segnalarvi come la rimodulazione sia stata recepita, seppur con qualche giorno di ritardo anche dagli altri due operatori.

La modifica non avrebbe suscitato polemiche su blog e forum del settore se fosse stata apportata dopo la scadenza prevista, dato che è già successo negli anni passati che il periodo promozionale venisse variato (da 6 a 12 mesi oppure da 12 a 6). Grazie alla preziosa collaborazione dell’amico Veditu siamo in grado di fornirvi un link per visualizzare lo screenshot del sito Wind al giorno 4 gennaio (questo il link alla pagina attuale per il confronto).


Ci rendiamo conto che il cambiamento abbia rigurdato caratteristiche di qualcosa non ancora “in possesso” del cliente al contrario di quanto successo in altre occasioni relativamente a tariffe o promozioni. Si tratta comunque di un comportamento poco corretto da parte del gestore telefonico. Molti sono gli inviti sul web a segnalare tale modifica all’Antitrust attraverso una chiamata ad un numero verde.

Per completezza di informazione ricordiamo che la promozione in oggetto è destinata a coloro che richiedono portabilità del proprio numero mobile verso Wind, Telepass Mobile e A-Mobile entro il 24 maggio 2009 (con completamento della pratica entro il 24 giugno) e consiste nel raddoppio delle ricariche effettuate nei 6 mesi successivi per un massimo di 50 €/mese.

[Grazie Veditu]

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Wind: anche per gli operatori virtuali A-Mobile e Telepass Mobile rimodulata la promo &quote;Raddoppia la Ricarica&quote; prima della scadenza

    Posted by: Tizio

    CoopVoce e Postemobile… per ora di meglio non c'è. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Wind: anche per gli operatori virtuali A-Mobile e Telepass Mobile rimodulata la promo &quote;Raddoppia la Ricarica&quote; prima della scadenza

    Posted by:

    CHE TARIFFE HANNO? Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mobileblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.