HTC One Google Edition sarà ufficialmente disponibile dal 26 giugno

L'evento AllThingsD D11 si è rivelato più interessante di quanto previsto: tutte le grandi compagnie del settore mobile hanno deciso di rivelare qualcosa di importante e HTC non poteva essere da meno.

Dopo che Tim Cook ha raccontato all'AllThingsD D11 il futuro di Apple, dopo il che il CEO di Motorola Dennis Woodside ha confermato il tanto misterioso Moto X, è arrivato il momento di Sundar Pichai che ha confermato l'esistenza - e il lancio imminente - dell'HTC One Google Edition.

Le dichiarazioni iniziali


L'esistenza dell'HTC One Google Edition era stata svelata nei giorni scorsi da uno sviluppatore indipendente, noto come LlabTooFeR, che prometteva il lancio entro l'estate. Altri informatori, legati al sito Geek, sostenevano che l’annuncio del telefono sarebbe avvenuto entro un paio di settimane, è così sarà nonostante i portavoce di HTC abbiano negato con forza la possibilità di un HTC One Google Edition in arrivo. L’idea alla base del lancio di questo telefono sarebbe quella di rafforzare i legami di HTC con la comunità di sviluppatori seguendo l’espansione del programma HTC Dev e l’HTC One Developer Edition.

La data di lancio


Pichai ha annunciato che l'HTC One Google Edition, ovvero con sistema operativo Android stock senza personalizzazioni - quindi senza interfaccia Sense -, sarà disponibile per l'acquisto sul Google Play Store a partire dal 26 giugno. Il sistema operativo Android a bordo non potrà essere completamente puro, in quanto il software Beats Audio è necessario per il corretto funzionamento delle tanto amate casse dell'HTC One. Il prezzo annunciato è pari a $599 per il modello da 32GB, ovvero $50 in meno del Samsung Galaxy S4 Google Edition da 16GB.

Via AllThingsD

  • shares
  • Mail