Samsung Galaxy S4 è un successone, previsti 80 milioni di unità solo nel 2013

Quello di Samsung Galaxy S4 è un vero e proprio successo: lo smartphone potrebbe toccare gli 80 milioni di unità solo nel 2013

Alla faccia del prodotto poco innovativo! Samsung Galaxy S4 sta rispondendo alle critiche degli esperti - anche alle nostre, che un tempo l'avevamo definito "errore coreano" - con dati importantissimi: stando alle ultime previsioni, il nuovo smartphone della compagnia potrebbe toccare in tutto il 2013 ottanta milioni di unità vendute, una infinità, se considerate che non è stato lanciato a inizio anno e che a queste dovranno aggiungersi anche le vendite di Galaxy S4 Mini. Chapeau, insomma.

Non avevamo molti dubbi, in realtà, visto che i coreani sono già riusciti a piazzare dieci milioni di telefoni nel giro di poco meno di un mese. Le dichiarazioni di Mark Sue, analista di RBC Capital Markets, sono però comunque sorprendenti e fanno davvero ben sperare sul destino dello smartphone:

"La domanda di Galaxy S4 nel primo mese è stata decisamente migliore rispetto alla nostra stima. [...] Galaxy S4 ha impiegato due mesi (cinquanta giorni) per raggiungere i dieci milioni. [...] A questo punto, [...] potrebbe raggiungere 20 milioni nel secondo quarto del 2014 e potenzialmente anche gli 80 in tutto il 2013".

Non è detto che questi numeri si verifichino, ma se il buon giorno si vede dal mattino, state certi che la fine dell'anno, almeno per i coreani, sarà strepitosa. Mettendo da parte questa analisi, secondo voi, Galaxy S4 merita questi numeri?

Via | SaMMobile

  • shares
  • Mail