Samsung Galaxy S4 Mini, tutti i dettagli in un video

L'operatore telefonico inglese Three ha diffuso un video in cui mostra nel dettaglio il Samsung Galaxy S4 Mini, smartphone ufficializzato solo ieri.

Il video ci consente di analizzare meglio le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S4 Mini, a partire dal "piccolo" display da 4.3 pollici che va a differenziarsi rispetto a mostri come il display da 6.3 pollici del Samsung Galaxy Mega 6.3 e il display da 5 pollici del fratello maggiore Samsung Galaxy S4.

La tendenza di mercato


Se prestiamo attenzione alle tendenze di mercato ci accorgiamo che questo è il grande momento dei phablet, ovvero dei dispositivi con display di dimensioni a partire dai 5 pollici. Se questa nicchia di mercato è diventata in realtà quella imperante, rimangono ancora tanti gli utenti che preferiscono avere display più piccoli e telefoni più compatti, più comodi da tenere nel classico taschino. Il Samsung Galaxy S4 Mini è uno degli smartphone che si propone come alternativa al display troppo ampio con i suoi 4.3 pollici, ma è curioso notare che, solo tre anni fa, l'HTC HD2 aveva un display di uguali dimensioni ma veniva considerato enorme per gli standard.

Le differenze tra Samsung Galaxy S4 e Galaxy S4 Mini


La differenza tra l'ammiraglia Samsung Galaxy S4 e la sua versione Mini non si esaurisce con le dimensioni del display: dobbiamo considerare ad esempio anche la risoluzione, che da 1080x1920 FHD del Galaxy S4 diventa una 540X960 (qHD) sul modello più piccolo. Cambia anche il processore: il Galaxy S4 Mini monta un dual-core con clock a 1.7GHz, mentre il Samsung Galaxy S4 è disponibile sia con processore quad-core da 1.9 GHz che con processore octa-core. Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy S4 Mini dovrebbe essere mostrato in via ufficiale all'evento del 20 giugno di Samsung.

Via Three

  • shares
  • Mail