Apple keynote 2013, solo computer ma niente iPhone né iPad

Tim Cook, CEO di Apple, è molto ottimista, lo abbiamo scoperto qualche giorno fa in occasione della conferenza D11.

Apple Keynote iRadio 2013

 

La concorrenza non molla un centimetro: abbiamo visto il nuovo Galaxy S4 mini e i nuovi colori dell’HTC One, che inoltre arriverà anche in Google Edition a fine giugno.

Apple dovrebbe avere l’acqua alla gola ma così non è, almeno per ora, ed è molto più tranquilla di chi la guarda da fuori. Abbiamo altresì visto che a Cupertino puntano ancora molto su quello che per loro è ancora il miglior smartphone in circolazione: quell’iPhone 5 che ha in foto e musica le sue armi vincenti.

Streaming musicale con iRadio?


Ed è proprio sulla musica che in Apple si potrebbe puntare lunedì 10 giugno, quando verranno presentate le novità che potrebbero includere lo streaming di iRadio da un lato, ma escludere iPhone e iPad dalla presentazione più attesa dell’anno.

Insistenti, infatti, le voci che vedono iPhone in arirvo solo a settembre, iPad invece a ottobre, con la necessità da parte della mela di mettersi al riparo dal punto di vista delle 7 note, visto che Google vorrebbe farle le scarpe a casa sua, presentando Play Music e All Access su iOS fra poche settimane.

iOS 7 e OS X 10.9


Per riassumere poco o niente hardware, massima spinta al software con iOS e OS X ancor più legati a doppio filo tra loro. Per le presentazioni eclatanti ci sarà tempo, Natale è ancora lontano, chi vuole aspettare aspetterà, chi ha già individuato il suo prossimo oggetto del desiderio ormai è irremovibile. Il keynote è alle porte, i nuovi iPhone e iPad potrebbero essere quelli che verranno equipaggiati con iOS 7, sufficiente a far gridare alla grande novità.

  • shares
  • Mail