Tizen installato su Nexus 7 3G grazie ad un porting

Tizen, il progetto di sistema operativo open source tra Samsung e Intel, installato su un Google Nexus 7. Ecco un video dimostrativo.


Come molti sapranno, Tizen è un progetto di sistema operativo open source basato su Linux e sponsorizzato dalla Linux Foundation, nato tra la collaborazione tra Intel e Samsung. Esso nasce dalle ceneri di Meego, che a sua volta venne alla luce tra la fusione del progetto sviluppato da Nokia, chiamato Maemo, e da quello sviluppato da Intel con il nome di Moblin.

In futuro andrà bene su ogni device.

Tizen nasce per essere installato ovunque, dagli smartphone ai tablet, passando per televisori, computer portatili e qualsiasi altro apparecchio abbia bisogno di un sistema operativo (come ad esempio elettrodomestici, tipo lavatrici intelligenti o frigoriferi). I primi smartphone con Tizen sono in procinto di essere lanciati sul mercato mondiale sotto il marchio Samsung, e gli sviluppatori hanno già iniziato a mostrare come questo SO possa essere duttile.

Il video fa vedere proprio tale meravglia, e c'è anche una guida dettagliata su come Tizen 2.0 possa essere installato sul famoso tablet Nexus 7 3G di Google. Certo, la guida non è proprio alla portata di tutti e per comprenderla bisogna avere alcune nozioni di informatica. Di buona ha anche che permette di scegliere tra Android e Tizen al boot, invece di sovrascrivere il sistema operativo originario.

Via | Liliputing.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO