Sony Xperia Z, Google Edition in arrivo con Android 4.3

In arrivo un modello di Sony Xperia Z con Android puro? Probabilmente a luglio, e la versione dell'OS sarà la 4.3

Sony Xperia Z Sarebbero stati stretti accordi fra Sony e Google per una Google Edition di Sony Zperia Z: ancora una volta, insomma, i produttori tradiscono una certa propensione a rilasciare con facilità versioni pure dei loro dispositivi. L'ultima è stata, per esempio, HTC, che permetterà all'utenza di acquistare HTC One Google Edition, quindi senza Sense 5 (ma solo con i software necessari per il funzionamento delle ottime casse audio).

Quelli su un ipotetico modello con Android puro di Xperia Z sono soltanto rumor, certo; però potrebbero trasformarsi presto in realtà, visto che l'uscita dovrebbe essere annunciata per il mese di luglio dalla compagnia stessa: Sony avrebbe già stretto degli accordi con Mountain View e tutto è andato per il verso giusto: la versione "stock di Android 4.3", insomma, potrebbe davvero vedere la luce nel brevissimo periodo.

La differenza rispetto a Samsung Galaxy S4 e HTC One con Android puro - a parte che nelle specifiche tecniche - sta nel modo in cui sarà commercializzato: Sony vuole venderlo soltanto su Play Store, quindi solo negli Stati Uniti (a meno che non vengano attivati gli acquisti anche negli altri stati). Ma non importa: nel caso, non sarebbe una grande perdita.

Via | Androidgs

  • shares
  • Mail