BlackBerry A10 in arrivo a novembre?

BlackBerry ha dovuto rivoluzionare la propria offerta per evitare di perdere definitivamente l'ultima fetta di mercato rimasta: a gennaio ha lanciato il sistema operativo BlackBerry 10, accompagnato da due nuovi smartphone di punta.

Non è passato molto dal lancio del primo smartphone BB10, il full touch BlackBerry Z10, seguito dalla versione con tastiera QWERTY completa BlackBerry Q10. Oggi CNET svela che BlackBerry ha già in lavorazione il successore del BB Z10.

Il BlackBerry A10


Le fonti svelano che l'azienda sta preparando lo smartphone BlackBerry A10 e sarà un successore diretto del BlackBerry Z10, quindi sarà un full touch. Sarà un telefono di fascia alta, tanto da spingere Z10 e Q10 in una fascia più bassa, con il BlackBerry Q5 che si attesta definitivamente in fascia bassa. Negli Stati Uniti l'operatore telefonico Sprint sembra aver già deciso di sostenere l'uscita dell'A10 il prossimo novembre, senza esclusiva. Possiamo quindi supporre che il telefono verrà ufficialmente diffuso su tutti i canali entro novembre. Sappiamo quindi che il BlackBerry A10 sarà un dispositivo di alto livello, ma non abbiamo altre informazioni tecniche a riguardo.

I piani di BlackBerry


La compagnia canadese ha già annunciato nei mesi scorsi l'intenzione di lanciare almeno sei smartphone nel corso del 2013, dei quali attualmente ne abbiamo visti due di fascia alta e uno di fascia bassa. Un'anticipazione sull'esistenza del BlackBerry A10 l'abbiamo avuta diverse settimane indietro, quando proprio l'operatore telefonico Sprint progettava di lanciare uno smartphone BlackBerry 10 full touch nel secondo semestre di quest'anno, telefono descritto dalle fonti come "versione 2.0" del BlackBerry Z10.

Via Cnet

  • shares
  • Mail