Microsoft mostra in un video tablet da 7 pollici con Windows 8.1 e CPU quad-core

Microsoft si sta muovendo nel miglior modo possibile per permettere a nuovi formati di schermo di utilizzare Windows 8.1: ecco un video che mostra un tablet da 7 pollici

La tecnologia mobile di Microsoft si sta evolvendo ed ora la stessa software house propone Windows 8 in molte salse, dai Surface a 10 pollici sino all'avvento dei mini tablet da 7 e 8 pollici.

In mostra il 7 pollici


Il problema della diffusione dei tablet con Windows 8 è l'elevato prezzo di acquisto ma con la nuova release di questo sistema operativo ora i produttori hanno la possibilità di proporre tagli di schermo inferiore. Dopo aver visto il primo di questa serie, Acer Iconia W3 da 8 pollici, ecco un video dove si possono ammirare due interessanti tablet da 7 pollici. I due apparati sono stati mostrati al Computex e compongono la serie Lione della Inventec. Per ora sono solo prototipi e non terminali pronti alla vendita ma ciò fa capire che la strada per gli schermi piccoli è oramai tracciata. Al loro interno troviamo un processore con architettura x86, per l'esattezza l'Atom quad-core di nuova generazione da 1.6 GHz di frequenza. Questo "Downscreen" è vitale per il successo nel mondo mobile: insegnano iPad mini e Google Nexus 7.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail