Lenovo Miix 8, un altro Tablet con Windows 8 in un corpo super sottile

Arriva presto sul mercato un altro tablet Win 8 da 8 pollici, è il Lenovo Miix 8 con corpo ultra sottile.



Il Computex sta mostrando molte novità tra le quali uno dei protagonisti è sicuramente Windows 8 e il suo adattamento a schermi di piccole dimensioni. Dopo aver visto l'Acer Iconia W3, che già è disponibile alla vendita, arriva la controparte della Lenovo con il Miix 8.


Ultra sottile e bello



Il Miix 8 è il tablet della Lenovo da 8 pollici con il sistema operativo Windows 8 PRO e la sua caratteristica peculiare sta nel suo spessore: è difatti ultra sottile con un bordo cromato esteticamente molto apprezzabile. Le immagini ci fanno notare che il posteriore però non riprende la livrea cromatica del bordo ma è di un grigio satinato. Ovviamente, date le sue dimensioni ridotte sarà sicuramente un prodotto molto leggero e pratico, non sono stati annunciati però accessori come per l'Acer, quindi per ora niente tastiera. Troviamo il modulo 3G e una penna digitale, quindi si presuppone che all'interno ci siano i sensori Wacom.

Il Miix 8 molto probabilmente arriverà sul mercato nazionale nell’autunno e in concomitanza con Windows 8.1, lasciando dunque solo Acer W3 a sondare il terreno. Questa attesa potrebbe in realtà regalarci qualche bella sorpresa: in questo lasso di tempo Lenovo potrebbe infatti decidere di integrare un Atom Bay-Trail piuttosto che il già noto Clover-Trail Z2760. Una cosa è certa, ci sarà la suite Office di Microsoft preinstallata.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail