Blackberry Storm 9500: firmware .100 e Slacker Radio

Slacker Radio Storm

Per non annoiare troppo gli amanti dell'iPhone, condensiamo in un unico post due aggiornamenti riguardo al Blackberry Storm di RIM e Vodafone. Mentre ancora dalle due aziende tutto tace riguardo una versione firmware ufficiale, gli smanettoni stanno continuando a testare le varie versioni "leaked", tra cui la .100 che potete trovare qui.

Testato solo qualche ora per il momento, il nuovo firmware ci è sembrato molto più fluido, tanto che girare fra i menu diventa quasi un piacere. Il browser è ben lontano dai difetti di cui parlavamo nella recensione e la navigazione è ora quasi perfetta. Migliorata anche la reattività della fotocamera, più rapida in tutte le operazioni dallo scatto al salvataggio.

Lasciando a voi la parola sulle impressioni d'uso del firmware .100, passiamo al secondo argomento: Slacker Radio. E' infatti notizia recente l'annuncio della disponibilità di Slacker Mobile anche per BlackBerry Storm.

Grazie ad un'interfaccia in linea con l'OS BlackBerry e ad un buon adattamento ai comandi touch, Slacker si rivela una ottima soluzione per la web-radio sullo Storm ed è scaricabile gratuitamente dal cellulare puntando il browser su Slacker.com. Il sistema di caching di Slacker, inoltre, permette di ridurre il consumo di batteria rispetto ad uno streaming diretto.

Bello...peccato che ancora una volta il servizio sia disponibile solo per gli USA, perciò ricordatevi di mettere un reminder nel caso abbiate pianificato un viaggio da quelle parti!

[via blackberrycool]

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: