Un nuovo browser mobile per cellulari: BOLT

bolt broeser java freeware

Anno nuovo, browser mobile nuovo! I prodotti a disposizione per la navigazione da cellulare, sono ormai diversi e alcuni di questi permettono davvero di avere un'esperienza di navigazione "come da Computer".

Tra i più famosi e completi, vi è senza dubbio Opera Mini. Quest'oggi vi presentiamo un agguerrito concorrente del browser norvegese: Bolt. Il nome forse potrebbe non rendere l'idea del prodotto, in realtà si tratta di un ottimo (e gratuito) browser Java, che risulta essere compatibile con la maggior parte dei cellulari in commercio. Non occorre uno Smartphone, dunque.

Al momento il prodotto è destinato ad un gruppo ristretto di beta testers, tra le caratteristiche peculiari presenta: compressioni dei dati trasmessi fino a 23:1 (una compressione simile a quella di Opera Mini), layout originale dei siti visitati con divisione in parti della schermata, compatibilità con le tecnologie più diffuse tra cui AJAX, riproduzione di filmati FLV (non è supportata la tecnologia flash, ma solo i video in streaming). Per richiedere di partecipare al beta testing è sufficiente compilare questo form. Per altre informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: