Nokia N91

In una lotta all'ultimo Gigabyte Nokia ha presentato oggi il Nokia N91, il primo vero music phone del colosso finlandese ad essere dotato di un hard disk da 4 Gb. Proprio questa mattina, prima del comunicato stampa ufficiale di Nokia, avevamo pubblicato un'immagine di quello che sembrava il cellulare scelto da Nokia per la sfida ai player MP3 e in particolare ad Apple iPod. Le immagini definitive non sono così lontane, di sicuro qualche abbellimento nel design (che comunque continua a non convincermi in pieno) e un aspetto molto meno plasticoso.

Il supporto audio è completo, ad eccezione dell'impossibilità di caricare brani scaricati da iTunes, sono supportati i file MP3, WMA e AAC. I comandi del player musicale sono attivabili anche a telefono chiuso e la cuffia in dotazione ha un telecomando integrato. Fortunatamente, mi sembra essere la prima volta per Nokia, la presa per le cuffie è nello standard da 3,5mm, qualsiasi cuffia stereo può quindi essere utilizzata, pur perdendo le comode funzioni del telecomando.


I dati ufficiali del comunicato stampa parlano di una durata delle batterie, nell'uso player audio, di ben 12,5 ore mentre si arriva a 3-4 ore di chiamate e 7 giorni in stand-by.

Fotocamera da 2 Megapixel, sistema operativo Symbian e, molto interessante, connessione Wi-Fi integrata oltre alla compatibilità con le reti 3G e EDGE. Interessante anche la possibilità di condividere la propria libreria audio via Bluetooth o MMS.

Il telefono sarà disponibile nell'ultima parte del 2005, ancora non è stato reso noto il prezzo al pubblico.

Sito ufficiale Nokia serie N

  • shares
  • Mail
45 commenti Aggiorna
Ordina: