La funzione TV anche su Nokia N85 e N79 grazie all'accessorio SU-33

nokia su-33 tv digitale cellulari n73L'accessorio meno "conosciuto" di Nokia, è forse anche il più utile: il Nokia SU-33, è un ricevitore DVB-H per la visualizzazione della tv digitale su alcuni terminali compatibili. Tra questi, vi è il campione di vendite (con oltre 20milioni di pezzi) Nokia N73, da tempo già compatibile con questo accessorio senza fili.

Il ricevitore, infatti, si collega via bluetooth al cellulare e consente di visualizzare i canali previsti (a pagamento e non) dal proprio gestore mobile. Da pochissimi giorni, sono compatibili anche i modelli N85 e N79 del produttore finlandese, per i quali è necessario scaricare un applicativo dalla sezione Download dei terminali in quesitone.

Questo atto segna la volontà, da parte di Nokia, di voler rilanciare un servizio poco sfruttato sui cellulari anche a causa dei costi iniziali imposti dagli operatori. L'accessorio in questione, il Mobile TV Receiver SU-33W, è acquistabile online a prezzi variabili a seconda del negozio (costa tra i 40 e i 50€). Probabilmente verranno resi compatibili altri dispositivi, dato che la compatibilità è facilmente (marketing dell'azienda permettendo) espandibile via software.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: