Google Sync. Rilasciata una beta per iPhone, Windows Mobile e cellulari SyncML

Rispondendo a una delle richieste più frequenti presentato su Product Ideas, Google ha appena reso disponibile un tool che consente di sincronizzare contatti e calendario online con i propri cellulari.

Google Sync, questo il nome dell'utility rilasciata, è compatibile con iPhone, smartphone Windows Mobile e Blackberry, e crea una connessione sempre attiva, in entrambe le direzioni attraverso la quale eventuali modifiche a contatti e calendario sul nostro telefono o sul nostro account Google rimarranno sincronizzate le une con le altre.

Anche sugli altri dispositivi che supportano il protocollo SyncML è possibile effetuare la sincronizzazione, però dei soli contatti, per ora.

Il servizio è in beta, e prima di usarlo conviene dunque farsi un bel backup dei propri contatti, perché c'è sempre il rischio di vederli sparire di punto in bianco (che non è affatto bello!).

Ad ogni modo, chi volesse provare Google Sync, ulteriori informazioni sono disponibili collegandosi al seguente indirizzo: www.google.com/mobile/default/sync.html.

[Via Official Google Mobile Blog: Google Sync Beta for iPhone, WinMo and SyncML Phones]

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: