Semi-Restore, come ripristinare l'iDevice senza perdere il jailbreak

iDevice di Apple e il di loro jailbreak, un argomento vecchio quasi quanto il mondo iOS tanto che gli utilizzatori di dispositivi made in Cupertino si dividono spesso in jailbreakers e non jailbreakers.

Semi-Restore jailbreak iOS

 

È vero che negli anni i motivi per andare a mettere e mani sul proprio dispositivo sono stati sempre meno ma coloro i quali non ci hanno mai rinunciato sono tantissimi, prova ne è il successone avuto dal tool evasi0n, che consente di operare in quasi tutto il range iOS 6.

Ripristinare senza perdere il jailbreak


In attesa di capire quanto verrà sviluppato e realizzato per il neonato iOS 7, di cui ci si attende a breve la beta 2 (forse proprio oggi?), un altro interessante strumento è stato reso disponibile nelle scorse ore.

Si chiama Semi-Restore, è stato realizzato da Coolstar e serve a effettuare il ripristino di un iDevice - iPhone, iPod touch o iPad che sia - precedentemente jailbrekkato, senza perdere questa "modifica". Precedentemente era sì possibile jailbreakkare il proprio dispositivo ma, in caso di ripristino dello stesso, veniva rimessa una versione di iOS "ufficiale", perdendo così il lavoro precedentemente effettuato.

Windows e Mac, da iOS 5.0 a iOS 6.1.2


In questo caso, invece, operando dalla versione iOS 5.0 alla iOS 6.1.2 è possibile effettuare un ripristino senza perdere il jailbreak, e non è nemmeno necessario disporre dei certificati SHSH del firmware in uso né dei certificati APTicket.

Cosa da ricordare: è possibile ripristinare la versione del sistema operativo che si utilizzava precedentemente, non potendo effettuare downgrade o upgrade di sorta.

Il tool è già disponibile nel sito per computer Windows (da XP SP3 in poi) e Mac (da OS X 10.6 in poi), ma è in arrivo anche la versione per Linux (da Ubuntu 12.10 in poi).

Via | Semi-Restore

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO