My Tracks. Google ci regala un tracker GPS, su Android!

Davvero gradito questo regalo di Google, frutto del lavoro di un coder della Grande G che, approfittando del giorno libero per dedicarsi ai propri hobby che ogni settimana il celebre portale lascia ai propri dipendenti, ha realizzato un ottimo tracker GPS per Android, da utilizzare quando si fà attività all'aperto (jogging, sci di fondo, allenamenti, ecc.).

My Tracks, questo il nome dell'applicazione, consente di utilizzare un device Android per registrare i percorsi effettuati outdoor andando in bicicletta, correndo o partecipando ad attività sportive varie; contemporaneamente è anche possibile visualizzare delle statistiche live relative a ora, velocità, distanza ed elevazione. I percorsi registrati sono poi condivisibili, caricabili su Google Spreadsheets e visualizzabili su Google My Maps (date un'occhiata agli esempi online).

Considerando che è tutto gratis, direi che non ci si può proprio lamentare... Io lo ribadisco... allora, sti telefonini Android, arrivano o no qua in Italia? ;)

[Via Official Google Blog]

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: