Mobile World Congress. Microsoft presenta ufficialmente Windows Mobile 6.5

[embed1]

Infornata di novità anche da parte di Microsoft, al Mobile World Congress in corso in questi giorni a Barcellona.

Prima tra tutte, sicuramente, quella relativa all'annuncio ufficiale (finalmente!) di Windows Mobile 6.5 o, come probabilmente verrà chiamato una volta sul mercato, Windows Phone. La nuova versione, che verrà resa disponibile ai consumatori verso la seconda metà di quest'anno, aggiorna la precedente rendendone più semplice l'utilizzo con le dita, invece che con uno stile.

Il cambiamento più evidente è sicuramente quello nel menù di avvio che, invece della classica lista di nomi, ora mostra tutte le applicazioni in un formato grafico, simile ad un alveare, molto più bello da vedere. Un altro cambiamento interessante è quello che riguarda la schermata in cui lo schermo è bloccato, che ora mostra quante chiamate, messaggi ed email ci aspettano, rendendo poi possibile accedervi con un click.

Altre novità presenti nel nuovo sistema operativo e sicuramente apprezzabili sono la presenza di widget customizzabili sulla schermata principale, il supporto alla tecnologia dei gesti e, infine, la presenza della nuova versione di Internet Explorer, ora integrabile senza problemi con FlashLite 3.1.

Date un'occhiata al filmato sopra, non male direi... ;)

  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: