Nuvifone G60: caratteristiche tecniche ufficiali e foto dal vivo del nuovo touchscreen di Garmin

Garmin Nuvifone G60: foto dal vivo

Come anticipato in questo post, il Nuvifone G60 di Garmin è stato presentato in occasione del Mobile World Congress.

Il G60 è un cellulare full-touchscreen (non ci sono neanche i tasti hardware per le chiamate) con modulo HSDPA a 3.6 Mbps, schermo tattile da 3.55 pollici con risoluzione 272x480, 4 GB di memoria integrata, 128 MB di RAM, fotocamera da 3 megapixel utilizzabile solo per le foto, jack da 2.5 mm e supporto alle microSD fino a 16GB.

Pensato per essere "GPS-centrico", il sistema operativo del G60 risulta ben realizzato e molto semplice da utilizzare. Dalla schermata principale si accede alle tre funzioni principali: chiamate, ricerca (locale, sul web, basata sulla posizione ecc...) e mappe.

Una barra laterale a scorrimento mostra invece tutti gli altri programmi tra cui la rubrica, le mail (anche se non è presente il supporto alla tecnologia push) e il browser.

Ognuno dei dati o dei contenuti visualizzati da queste e altre applicazioni può essere il punto di partenza per la navigazione GPS. Un appuntamento in rubrica, un contatto con indirizzo, un messaggio o un link, infatti, sono selezionabili e cliccabili come destinazione da raggiungere.

I punti di interesse pre-caricati con la mappa Europa andranno ad integrarsi con un vasto parco di POI online disponibile tramite Google o Pagine Bianche mentre non mancheranno gli avvisi sul traffico e gli alert sugli autovelow. Da segnalare "Ciao!", il social network mobile per visualizzare sulla mappa gli spostamenti dei propri amici e riuscire a localizzarli facilmente.

Nella confezione del G60 si troverà anche il supporto da macchina attivo. Restate sintonizzati su queste pagine per una video anteprima completa.

Garmin Nuvifone G60: foto dal vivo

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: