Samsung Galaxy S4 e HTC One Google Edition disponibili in US

Dopo una lunga attesa e una valanga di rumor, sono disponibili le versioni Google Edition del Samsung Galaxy S4 e dell'HTC One, le due ammiraglie Android al momento più apprezzate dal pubblico.

I Samsung Galaxy S4 Google Edition e HTC One Google Edition, come da previsioni, sono in vendita sul Google Play Store, ma purtroppo solo su quello statunitense. Non sappiamo ancora se e quando saranno disponibili altrove a livello internazionale, ma non resta che incrociare le dita.

Cosa comporta il "Google Edition"


Entrambi i telefoni mantengono le caratteristiche tecniche hardware dei modelli già presenti sul mercato ma, come il nome suggerisce, hanno una versione del sistema operativo Android completamente stock, come la intende Google originalmente. Sopra, quindi, non troviamo alcuna interfaccia personalizzata o app creata ad hoc dai produttori. I due telefoni inoltre riceveranno aggiornamenti del sistema operativo direttamente da Google e non dovranno passare prima dalle mani di Samsung e HTC, sperando quindi che ciò significhi tempi più brevi di diffusione rispetto ai modelli normali.

I modelli in vendita


Gli utenti statunitensi possono iniziare a ordinare i due modelli già da oggi, ma le spedizioni partiranno dal 9 luglio. Per quanto riguarda i prezzi, l'HTC One Google Edition costa 599 dollari, mentre il Samsung Galaxy S4 Google Edition costa 649 dollari nella versione base. Entrambi funzioneranno anche su reti GSM. Se avete qualche contatto oltreoceano è il momento buono per pensare al vostro acquisto.

  • shares
  • Mail