I cellulari ecologi di LG: pannelli solari, bio-plastica e imballi riciclati

LG cellulare con pannelli solari e bio-plastica

Come già anticipato qui, LG ha portato al Mobile World Congress una serie di prodotti ecologici dedicati alla salvaguardia dell'ambiente e al risparmio energetico.

Primo fra questi il cellulare con pannelli solari sulla cover posteriore per la ricarica della batteria. Da quanto visto a Barcellona il modello ci è sembrato un LG Secret adattato, ma non è escluso che possa trattarsi solo di un prototipo in previsione di un modello dedicato. Caratteristiche di questo prodotto sono la possibilità di chiamate d'emergenza grazie alle celle solari e la creazione di una potenza di stand by automatica in condizioni di media luminosità.

Oltre al cellulare con i pannelli solari LG ha presentato un modello candybar probabilmente low-end realizzato con bioplastica e creato per ridurre i problemi nello smaltimento. Tornando in tema di energia non manca inoltre il vivavoce bluetooth con pannelli solari che si ricarica completamente in "sole" 33 ore di esposizione al sole, mentre per rilanciare il KC910 sono state studiate delle confezioni in carta riciclata.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: