F-Secure sbarca sui S60 5th edition con la nuova versione Mobile Security 5, presto anche su Windows Mobile

F-secure shareware antivirus antifurto

La società leader nel settore antivirus, F-Secure, non presente al Mobile World Congress, ha annunciato (come già vi avevamo anticipato) la disponibilità della nuova versione del suo prodotto per dispositivi mobili: in particolare quella per gli Smartphone Symbian S60, ed in arrivo entro pochi giorni quella per Windows Mobile. Precisamente, sono state rilasciate versioni specifiche per 3rd edition e 5th edition con funzionalità pressochè identiche.

Tuttavia, non sono equivalenti, perché oltre alle funzionalità antivirus, malware, spyware e firewall, la versione per i S60 3rd edition include un utile antifurto non presente in quella per 5th (i terminali touch screen come il Nokia 5800, N97, Samsung Omnia HD, ecc) e Windows Mobile. Non vi elencheremo tutte le features, che potrete visionare sulla pagina ufficiale.

Una domanda sorge spontanea: c'è davvero la necessità di un antivirus sugli Smartphone di nuova generazione? La risposta, secondo noi, è per ora no (almeno per quelli Symbian). Può essere interessante la funzione firewall per una maggior protezione durante la navigazione o per maggior privacy su chiamate e messaggi. E' possibile scaricare una versione di prova dall'applicazione Download per i terminali Nokia, oppure tramite il sito ufficiale.

[via Press Relase]

  • shares
  • +1
  • Mail