Vodafone 4G, copertura LTE anche in vacanza

Botta e risposta tra Tim e Vodafone, unici due gestori italiani a disporre di una copertura 4G degna di questo nome, in attesa che anche 3 Italia estenda la propria e Wind si cimenti nella nuova realtà LTE.

Vodafone 4G copertura LTE

 


Tim la più estesa...


Dopo la notizia dei giorni scorsi riguardante la copertura totale di Tim di ben 139 comuni italiani, con l’arrivo di nuove zone proprio i giorni scorsi, è adesso la volta di Vodafone rilanciare.

...Vodafone la più turistica


A luglio non si può non parlare di vacanze per chi, bontà loro, andrà nei maggiori e più rinomati centri di villeggiatura, perle del turismo made in Italy che, proprio per questo, il gestore anglo-italiano ha deciso di favorire dando ad essi piena copertura della nuova rete LTE che permette download fino a 100 Mbps e upload a 50 Mbps.

Ecco quindi che i comuni di Alassio, Alghero, Capri, Cervia, Cortina D’Ampezzo, Forte dei Marmi, Gallipoli, Giardini di Naxos, Golfo Aranci, Ischia, La Maddalena, Milazzo, Palau, Pietra Santa, Porto Cervo, Riccione, San Teodoro, Scalea, Sorrento, Vieste e Villasimius da oggi e entro la fine del mese saranno "accesi" in 4G, affinché smartphone e chiavette abilitati, che sono sempre di più, ne possano beneficiare.

LTE alla grande nel 2014


Un impegno costante quello di Vodafone per estendere la banda ultralarga anche ad altri comuni, magari meno rinomati, anche durante la prossima stagione autunno-inverno.

Ci si augura poi che tutta l’utenza ne possa beneficiare senza costi aggiuntivi ma con delle offerte mirate che permettano ai più di vincere il tanto odiato digital-divide, cosa che la connettività radio dei gestori sta contribuendo non poco a fare da diversi anni a questa parte.

Via | Vodafone

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: