Il 49% degli utenti smartphone ha fatto acquisti on-line negli ultimi 6 mesi

Una ricerca compiuta dall’azienda marketing Econsultancy, azienda inglese con sede a Londra, dimostra come il 49% degli utenti smartphone ha fatto almeno un acquisto on-line negli ultimi sei mesi.

Secondo questa ricerca, che ha chiesto agli utenti smartphone quanti acquisti hanno fatto usando i loro device negli ultimi sei mesi, le risposte hanno messo in evidenza come il 26% degli utenti ha effettuato da uno a tre acquisti, l’11% degli intervistati ne ha effettuati da quattro a sei, il 5% da sette a nove acquisti, il 2% tra i 10 e i 15 acquisti e il 5% più di 15 acquisti. Cresce dunque la quota di persone che usano smartphone in alternativa al computer.

Quanti soldi si spendono on-line?

Entrando nel dettaglio della somma spesa facendo acquisti tramite smartphone, è interessante notare come la maggior parte delle spese siano di bassa entità, con solo il 6% di coloro che hanno fatto acquisti almeno una volta, che ha speso più di £ 250 (circa € 300). Il 54% in totale speso meno di £ 50, con il 29% che ha spesso fino a £ 25 ed il 25% che invece ha speso tra £ 26 e £ 50.

Cosa fanno gli utenti con i loro smartphone?

La stessa ricerca mostra come i telefoni sono usati in maniera sempre più ampia, per fare un numero sempre maggiore di attività. Il 74% degli utenti usa il telefono per inviare e ricevere e-mail, il 67% lo usa per cercare informazioni su internet, il 57% per navigare sui social media (come Facebook e Twitter), il 46% per giocare, il 41% per rimanere aggiornati con le ultime news mentre il 36% per le mappe.

Voi, come usate il vostro smartphone? Avete mai fatto acquisti on-line? Se sì, come vi siete trovati?

Via | econsultancy.com

  • shares
  • Mail