iPhone economico uscita e prezzi di un prodotto che non vedremo

Torna in questi giorni più insistente, prepotente e arrogante che mai la voce di un iPhone economico.

Apple iPhone lite

 

C’è chi gioca con i colori, adesso anche con i prezzi di quello che dovrebbe essere l’iPhone mai voluto da Steve Jobs ma che il mercato, drasticamente cambiato dopo la dipartita del gooroo di Cupertino, sembra imporre anche agli ultraconservatori commercianti di mele.

Brutto ma colorato


Coloratissimo, invitante per la fascia media, dal prezzo contenuto, l’iPhone "ridotto" non lo potrebbe essere troppo, pena la non compatibilità tecnica con le migliaia e migliaia di applicazioni presenti in App Store.

Si toglierà dove si potrà togliere, magari sui materiali, sulla sua estetica, in modo tale da non renderlo troppo bello per gli utenti iOS che già esistono, e che prediligono la fascia altissima, ma allo stesso tempo sarà facilmente raggiungibile da chi ha voglia di iPhone pur non potendo, alle condizioni attuali.

Un mercato da esplorare


Un terminale che spaccherebbe inevitabilmente il mercato, sulla falsa riga dei nuovi iPod touch 5, che andrebbero quindi ricollocati, conferendo ad iOS una nuova fetta di mercato in grado di competere, sebbene da lontano, con lo strapotere Android che sembra equipaggiare ogni modello in uscita negli ultimi tempi.

Ma parliamo un po’ di prezzi: c’è chi ha azzardato un 349, 449 e 559 dollari a seconda della capacità che si trasformerebbero inesorabilmente in euro non appena l’oceano venga solcato. In linea teorica verosimili i prezzi, e verosimile la voglia di colore per un terminale di questo tipo.

Non arriverà mai...forse


Saprà l’azienda "Designed by Apple in California" mantenere alto il suo nome anche con un iPhone economico, meriterà di esistere? Azzardiamo un nostro modesto pronostico che senza dubbio verrà sovvertito ma...non vedremo alcun iPhone di questo tipo.

Via | AppleInsider

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: