ColorSplash, effetto artistico per le vostre foto su iPhone e iPod touch

iPhone OS iPod touch ColorSplash applicazione desaturazione parziale immagini imagingNel fotoritocco, c'è una tecnica di forte impatto chiamata desaturazione parziale, che certamente conosceranno bene i nostri cugini di Clickblog. Su iPhone, ci sono tantissime applicazioni interessanti, tra queste ve n'è proprio una che permette quest'affascinante tecnica: ColorSplash.

Scaricabile da App Store, è sviluppata da Hendric Kueck, permette di desaturare parzialmente oppure dare colore alla porzione interessata di una nostra foto, precedentemente convertita in bianco e nero. Ottima l'interfaccia: si può scegliere il "pennello" desiderato e con l'ausilio del polpastrello agire sull'immagine.

Sfrutta anche il multi-touch (non tutte le applicazioni lo fanno) per muoversi e zoomare la foto durante il lavoro. Unico difetto? E' a pagamento, anche se ad un costo apparentemente irrisorio di 1,59€. Tuttavia ci sentiamo in dovere di consigliarvela, perchè davvero ottima; per il donwload e maggiori informazioni, visitate la pagina dedicata sull'App Store

[via Melamorsicata]

  • shares
  • +1
  • Mail