Un App Store concorrenziale per iPhone: Cydia Store.

Cyntact paid application cydia store store non ufficilae unofficial apple iphone

Una notizia che è destinata a fare il giro della rete, è l'apertura del primo store di applicazioni non ufficiale per iPhone ed iPod touch. Attraverso canali non autorizzati da Apple, infatti, tramite Jailbreak sarà possibile acquistare applicazioni non presenti su App Store.

Alla base di tutto, però, c'è da dire che il processo per arrivare alla modifica del dispositivo, ne invalida la garanzia ed è mal visto da Apple. Ovviamente, per coloro che già hanno a che vedere con Cydia - il raccoglitore di applicazioni varie (e gratuite) per iPhone ed iPod touch- saranno ben lieti di sapere che è ufficialmente disponibile il canale Cydia Store.

E' il primo negozio virtuale (non ufficiale) di software per i dispositivi della Mela morsicata, che non verrà soggetto dalle dure regole e limitazioni dello stesso App Store. I vantaggi? Nessuno, almeno per ora, ma di certo vi finiranno tutte quelle applicazioni a pagamento che non vengono ammesse nel negozio ufficiale di Cupertino. Tra queste, possiamo segnalarne una, nonchè la prima e l'unica: Cyntact, che permette di visualizzare le foto accanto ad ogni contatto presente in rubrica, al costo di 1$ (circa 0,8€).

[via The Wall Street Journal]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: