Rumors: il browser del Palm PRE, dovrebbe esser più veloce di quello di iPhone

Palm Pre

Non ci sono dubbi sul fatto che, uno dei dispositivi più attesi del 2009 sarà proprio il Palm Pre. Il modello, è nato per rilanciare un'azienda che deve riemergere in un mercato dove ormai ha perso sempre più terreno. Il dispositivo nato per questo scopo, vanta caratteristiche tecniche di tutto rispetto ed un sistema operativo all'avanguardia: il webOS.

Secondo le ultime voci di corridoio, parrebbe che il browser nativo dello Smartphone, sarà decisamente più veloce di Safari Mobile di iPhone OS. Il browser del sistema Apple, infatti, è decisamente il miglior compromesso per la navigazione mobile attualmente presente sui dispositivi portatili di questa categoria; e noi l'abbiamo affermato più volte.

Come per Safari, e molti altri browser mobili, quello del Pre si baserà sul motore Webkit. Durante una dimostrazione online svoltasi qualche giorno fa, è stato messo alla prova il browser del dispositivo Palm: sul sito sportivo americano Big 12 Sport, il browser nativo ha impiegato 8 secondi contro i 20 che normalmente impiegherebbe un iPhone per scaricare e renderizzare la pagina. Si aprono vari quesiti, su quale possa esser la carta vincente del Pre: un processore con architettura moderna, una possibile presenza dei dati nella cache. Tuttavia, siamo sicuri che se ne vedranno delle belle.

[via IntoMobile]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: