Facebook Connect. Come ti 'socializzo' con iPhone!



Davvero ottima l'idea realizzata dagli sviluppatori di Facebook, che hanno reso disponibili per iPhone le API necessarie a utilizzare Facebook Connect con i programmi creati per lo smartphone Apple.

Con Facebook Connect, sarà possibile effettuare il login nel proprio profilo Facebook e accedere alle informazioni, nostre e dei nostri amici, che di volta in volta potranno esserci richieste dall'applicazione in uso sul nostro telefono.

Già alcune applicazioni consentono tale integrazione, e il loro numero è destinato sicuramente ad aumentare nelle prossime settimane. Qualche esempio? Una è Urban Spoon, un programma che consente di cercare ristoranti e luoghi interessanti dove mangiare, che ora ci mostrerà quelli scelti e commentati dai nostri amici; oppure il gioco Who Has the Biggest Brain, in cui dovremo cercare di superare il punteggio dei nostri contatti e in caso ci riusciamo il risultato verrà postato sul nostro profilo.

Come vedete, le applicazioni di questa 'socializzazione' dell'iPhone sono ancora tutte da scoprire. Sinceramente, io non vedo l'ora ;)

[Via Facebook Official Blog]

  • shares
  • Mail